Lavoriamo pannelli, targhe e particolari meccanici per la grande e piccola industria, dal pezzo singolo alle produzioni in serie, sia su materie plastiche che metalli. Grazie ai macchinari di cui disponiamo, realizziamo fresature ad alta precisione, ottenendo prodotti utilizzati sia nel campo meccanico che quello elettronico. La passione per il nostro lavoro, la precisione, le competenze tecniche e la grande attenzione alle esigenze del cliente, da sempre, sono i punti di forza; grazie a queste il rapporto con il cliente è saldo e duraturo. Garantiamo un risultato di qualità e un accurato lavoro nella realizzazione di pannelli di qualsiasi forma e materiale.

Incisione

E’ una tecnica risalente al VII secolo a.C. che consiste nell’asportazione di materiale con uno strumento a punta su una superficie rigida in modo da formare un disegno o un simbolo. Ancora oggi le incisioni artistiche sono realizzate a mano dagli artisti dell’incisone, nei processi industriali invece, vengono utilizzati macchinari computerizzati molto sofisticati.

Fresatura

È una particolare lavorazione che permette di scavare in un blocco di materiale il disegno richiesto al fine di ottenere forme, scanalature o forature. Questa lavorazione è effettuata mediante utensili detti frese montate su macchinari di precisione. In particolare realizziamo lavori di micro fresatura, sofisticata tecnica di alta precisione, effettuata con frese di dimensioni molto ridotte. Esse permettono lavorazioni con tolleranze strette.

MATERIALI

Su che materiale posso realizzare la mia incisione o fresatura?

MATERIALI
MATERIALI

Su che materiale posso realizzare la mia incisione o fresatura?

Materiali plastici

PVC, nylon, policarbonato e plexiglas.

Materiali metallici

Ottone, alluminio grezzo, alluminio anodizzato, alluminio satinato e acciaio.

Materiali alternativi

Legno e marmo

Scopri tutti i prodotti Franchi srl!

Contattaci!